Chi puo fermare
grilloparlante
2010-10-29 22:00:23 UTC
Domanda per gli esperti.

Oltre alle forze dell'ordine, chi può fermare un cittadino e chiedere le
generalità, faccio un'esempio:
io ero una guardia zoofila con decreto prefettizio, e nell'ambito delle
leggi specificare nel decreto di guardia particolare giurata, ossia
controllo animali d'affezione, per controllare il cane se era in regola
dovevo per forza chiedere le generalità del conducente e/o del proprietario
qualora non fosse il conduttore.

Ora si trovano dei signori con un'etichetta rilasciata dal comune sul petto
che sembrano dei seriffi, e ti fermano anche in malo modo, domanda:
il comune con quella etichetta autorizza il personaggio a fermare le
persone, oppure per fare ciò occorre, come avevo io un regolare decreto
rilasciato dalla prefettura.

grazie
Super Max Bros
2010-10-30 01:10:02 UTC
grilloparlante
2010-10-30 06:53:30 UTC
Post by Super Max Bros
Post by grilloparlante
[...]
Ho sentito dire che un vigile urbano, insieme ad un volontario, facevano
dei posti di blocco. Il volontario fermava le macchine, si faceva dare
i documenti e li passava al vigile urbano che scriveva le multe.
I cittadini si sono fatti rodere il culo perché il volontario non poteva
prendere e leggere i documenti, anche se poi era il vigile urbano che
scriveva i verbali.
Ciao Max
Ciao Max e grazie

quindi in sintesi, la mia supposizione che solo la prefettura può rilasciare
attestati che consentono il fermo, nell'ambito delle proprie comeptenze, di
un cittadino e giusta.

Scusate la mia ignoranza, ma cosa significa : il messaggio viene ignorato

saluti gp
Super Max Bros
2010-10-30 11:33:39 UTC
Post by grilloparlante
Post by Super Max Bros
Post by grilloparlante
[...]
Un momento, io ho dato una risposta che non conferma e non smentisce.
Ho detto soltanto che i cittadini di un paese si sono lamentati.
Ti consiglio di chiedere questo genere di informazioni al giudice Mori
che puoi trovare su questo sito:

http://www.earmi.it/

Ciao Max
grilloparlante